L’incidente al Tour de Yorkshire ha condizionato in maniera significativa la stagione di Nacer Bouhanni. Il corridore della Cofidis, apparso sempre sottotono nella seconda parte di stagione, ha ammesso in un’intervista rilasciata a CyclismActu di aver riportato delle conseguenze alla vista che gli hanno impedito di esprimersi al 100%. “Ora posso dire di essere guarito – racconta il francese – Ho fatto gli ultimi test medici venerdì. Dopo la caduta in Yorkshire a fine aprile ho dovuto osservare 20 giorni di stop a causa di un trauma cranico che ha danneggiato il mio nervo ottico. Vedevo male, non avevo una visione completa e sotto sforzo vedevo doppio. Diciamo che ho rischiato di perdere la vista”.
Una situazione per Bouhanni il quale ha assicurato di non essere arrivato a un punto di essere “un pericolo in bicicletta”, poiché era sempre “vigile e concentrato” durante le corse. Tuttavia questo ha condizionato le sue prestazioni nel finale di stagione. La situazione in questo periodo di riposo è migliorata, tanto che i medici gli hanno comunicato di aver recuperato totalmente. “Posso dire di essere un uomo nuovo, che vede al 100% – afferma – Non vedo l’ora di tornare a correre nelle migliori condizioni”.
Cofidis, la delusione del non confermato Alexis Gougeard: “A 31 anni sei già vecchio – La squadra mi ha gestito male e il direttore Vasseur mi parlava solo via messaggio”
21 Agosto 2024, 11:05
Cofidis, ufficiale l’ingaggio di Alex Aranburu per le prossime tre stagioni
27 Aprile 2024, 10:34
Giro di Turchia, Nacer Bouhanni e l’Arkéa chiedono 6,9 milioni di euro di risarcimento agli organizzatori dopo la caduta dell’edizione 2022
13 Marzo 2024, 19:39
Israel-PremierTech, Chris Froome evita l’operazione al polso e ha già ripreso ad allenarsi